Hackathon SAP sulla sostenibilità ambientale

Hackathon SAP sulla sostenibilità ambientale

Hack@MI è un hackathon, organizzato da SAP, per cercare idee innovative sulla sostenibilità: iniziativa rivolta a laureandi e laureati in materie STEM(A) (Science, Technology, Engineering, Mathematics + Arts) e dedicata alla progettazione di un futuro smart e sostenibile.

Il progetto, promosso da Open Search Network in collaborazione con il comune di Milano in occasione dell’iniziativa STEMintheCity 2020 SOSTENIAMO IL FUTURO, prevede 4 data challenge dal 1 al 30 aprile 2020 (registrazioni aperte fino al 21 aprile), in cui i partecipanti sono chiamati a risolvere problemi legati alla sostenibilità e un hackaton finale di 24 ore, a partire dalle ore 7 del 23 maggio 2020. Le gare si svolgeranno sulla  piattaforma digitale Open Data Playground.

In particolare, SAP propone la challenge “Ambiente, noi lo salviamo così”, che invita a sviluppare soluzioni che aumentino la consapevolezza delle persone rispetto al proprio impatto sul clima, così da fornire consigli e informazioni rilevanti per aiutarle ad assumere comportamenti virtuosi a tutela dell’ambiente.

Link: