Evento VITISOM “Innovazione e Biodiversità”

Evento VITISOM “Innovazione e Biodiversità”

Il 19 maggio 2017 presso il Castello Bonomi Tenute in Franciacorta a Coccaglio (BS) VITISOM e Castello Bonomi organizzano l’evento “Innovazione e Biodiversità”.

Si parlerà di agricoltura sostenibile e di precisione, biodiversità e riduzione dell’impatto ambientale delle pratiche agronomiche insieme al Consorzio per la tutela del Franciacorta, Federbio, il Cluster Lombardo della Chimica Verde e il Consorzio Italbiotec.

VITISOM è un progetto finanziato dall’Unione Europea mediante dal Programma LIFE che si propone di introdurre un sistema innovativo per gestire la concimazione organica dei vigneti che permetta di contrastare l’erosione della materia organica e di migliorare l’omogeneità e la qualità dei suoli vitati.

Il Presidente dell’LGCA, dott. Bosco, parteciperà all’evento come relatore con un intervento dal titolo “Il ruolo della chimica verde nella sviluppo del territorio”.

Evento a ingresso gratuito con iscrizione obbligatoria online al seguente link: www.eventbrite.it/e/biglietti-castello-bonomi-tenute-in-franciacorta-vitisom-innovazione-biodiversita-33409724385