Convegno “Dove si coltivano le biotecnologie ambientali in Italia”

Convegno “Dove si coltivano le biotecnologie ambientali in Italia”

Edizioni GreenPlanner partecipa a “MyPlant & Garden” manifestazione fieristica internazionale dedicata ai professionisti del verde, con il Convegno “Dove si coltivano le biotecnologie ambientali in Italia”, che si terrà il 21 febbraio 2018 a Rho Fiera Milano nella Sala Convegni al pad. 20 Corsia L.

Il Convegno, moderato da M. Cristina Ceresa, direttore responsabile di GreenPlanner, intende evidenziare il percorso che si snoda dai laboratori di ricerca e dalle Università ai progettisti, fino alle applicazioni nell’industria.

Parteciperanno tra gli altri: Nicoletta Ravasio del CNR che sta studiando una plastica rinforzata con fibra vegetale derivata dall’olio di canapa; Fabrizio Adani del Gruppo Ricicla- Università degli Studi di Milano, Elisa Casaletta di Agromatrici, Lanfranco Masotti e Ilaria Re di Consorzio Italbiotec, che illustreranno l’esperienza di PHA Star, Cowboy e Rainbow, ricerche finanziate da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia per la creazione di bio-prodotti completamente biodegradabili ed eco-sostenibili, a partire dai rifiuti urbani e dagli scarti agroalimentari.