Avviato progetto FOODTECH “Prodotti innovativi in campo ZooTecnico”

Avviato progetto FOODTECH “Prodotti innovativi in campo ZooTecnico”

Lo scorso 29 novembre 2017 si è tenuta a Piacenza, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, la riunione di avvio del progetto FOODTECH, nel quadro del PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE 2014-2020 OBIETTIVO “INVESTIMENTI IN FAVORE DELLA CRESCITA E DELL’OCCUPAZIONE” (cofinanziato con il FESR), ASSE PRIORITARIO I – RAFFORZARE LA RICERCA, LO SVILUPPO E L’INNOVAZIONE Azione I.1.b.1.3 – Sostegno alle attività collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi.

Il meeting, coordinato dalla ditta ProPHOS Chemicals, ha visto la partecipazione degli altri 5 membri del Partenariato: Biotecnologie BT, Ferraroni, Università degli Studi di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore e Politecnico di Milano.

Il cluster LGCA, nella persona del Presidente, dott. Diego Bosco, è stato coinvolto nel progetto fin dalle sue prime fasi, fornendo preziose indicazioni e suggerimenti.

Il progetto FOODTECH ambisce a limitare il problema della farmacoresistenza mediante lo sviluppo di una serie di prodotti zootecnici altamente innovativi e con caratteristiche nutraceutiche.

Il sito web di FOODTECH, disponibile entro dicembre 2018, fornirà informazioni sullo stato di avanzamento del progetto.