Bandi BBI

Bandi BBI

Il bando BBI 2018, che aprirà l’11 aprile e scadrà il 6 settembre 2018, ha un budget di 115 milioni di € distribuiti su 21 topic in 4 priorità strategiche (materie prima da biomasse sostenibili, bioraffinerie integrate, sviluppo di prodotti biobased innovativi, market uptake di prodotti e applicazioni bio-based).

BBI JU INFO DAY EU

L’Info Day europeo dei bandi BBI si svolgerà il 17 aprile a Bruxelles, presso il palazzo della Commissione Europea. Oltre alla presentazione dei topic, nel pomeriggio si svolgerà anche una sessione di brokerage, dove i partecipanti potranno incontrarsi tra loro e porre le basi per la costituzione dei consorzi: per poter richiedere incontri è possibile utilizzare la BBI JU Partnering Platform.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è obbligatorio registrarsi entro e non oltre il 10 aprile sul sito della BBI JU, dove sono anche disponibili maggiori informazioni sull’evento e sulla sessione di brokerage.

BBI JU GIORNATA NAZIONALE DI LANCIO DEI BANDI 2018 

Si svolgerà il 18 aprile a Roma la giornata nazionale di lancio bando 2018 dell’iniziativa Bio Based Industries Joint Undertaking– BBI JU, organizzata da APRE per conto del MIUR e in stretta collaborazione con il prof. Fabio Fava, rappresentante Nazionale presso lo States Representatives Group BBI JU. Nel corso della giornata verrà presentato il nuovo piano di lavoro 2018 e, contestualmente, vedrà i principali attori italiani del settore (PMI, industrie, centri di ricerca ed università) confrontarsi sulle principali difficoltà incontrate in fase di presentazione della proposta e su come valorizzare le eccellenze settoriali.

L’agenda, maggiori informazioni e il modulo di registrazione alla giornata sono disponibili sul sito di APRE al seguente link: www.apre.it/eventi/2018/i-semestre/bio-based-industries-joint-undertaking-(bbi-ju)-giornata-nazionale-di-lancio-del-bando-2018