Master in Comunicazione della Scienza e dell’Innovazione Sostenibile

Master in Comunicazione della Scienza e dell’Innovazione Sostenibile

Aperte le iscrizioni della nuova edizione del Master in Comunicazione della Scienza e dell’Innovazione Sostenibile – MaCSIS.

Il Master dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, che vede il Consorzio Italbiotec tra i partner, forma dal 2010 figure capaci di comunicare efficacemente ai vari pubblici della scienza.

Prepara a professioni quali: giornalismo scientifico (web, stampa, radio e televisione); addetto stampa; progettista e organizzatore di eventi scientifico-culturali e di citizen science; operatore di musei scientifici e d’impresa, osservatori astronomici, parchi naturalistici, science centres e distretti tecnologici; videomaker; web content manager; social media content manager, ecc.

Il Master si rivolge anche a chi è già attivo nei settori della ricerca, innovazione, sostenibilità e comunicazione, fornendo una preparazione sistematica sulla comunicazione della scienza e dell’innovazione sostenibile.

Per quanti già lavorano vi è la possibilità di svolgere un project work presso l’ente di appartenenza, in sostituzione dello stage.

Sito web: www.macsis.unimib.it